mercoledì 2 marzo 2011

Fagnano Castello (CS), Seminario di Sensibilizzazione sul Metodo Feuerstein

Le Associazioni A.F.D di Castrovillari e Fa.Di.A. di Fagnano Castello,   Osservatori Scolastici FISH Calabria,  considerate le esigenze di innovazione nell’ambito educativo, hanno organizzato per il prossimo 4 marzo 2011 un incontro assembleare sulla metodologia Feuerstein. Saranno presenti i Professori Maria Luisa Boninelli e Mario Di Mauro,  del Centro Studi Feuerstein per la Ricerca sulle metodologie metacognitive in educazione e formazione  della Università Ca’ Foscari di Venezia.
Il pomeriggio di studio, che sarà di sensibilizzazione  e di introduzione all’approfondimento del  tema della MEDIAZIONE, aprirà a nuovi spazi  formativi, con  spunti per un diverso e più costruttivo modo di operare di fronte alle difficoltà degli alunni  sia con  handicap  certificato che  con bisogni educativi speciali.
Con sinergia di intenti,  certamente  riusciremo a mettere un argine al fenomeno dell’abbandono scolastico e della dispersione, aumentando la motivazione allo studio.  E contemporaneamente, siamo fiduciosi di poter creare nei ragazzi  svantaggiati  le condizioni per giungere a maggiori livelli di autonomia e di uso delle proprie capacità cognitive.
Il Convegno si terrà presso l’aula Consiliare del Comune di Fagnano Castello  alle ore 17,00

                                                                                         Silvana Chiappetta
Presidente  Fa.Di.A.

Nessun commento:

Posta un commento