Studentessa cafoscarina iscritta a Commercio Estero si è lanciata impavida dal campanile di S. Marco per il Volo dell’Angelo 2013 in programma oggi domenica 3 febbraio.
In università, Marta Finotto afferma sorridente: «L’altezza non mi intimorisce. Il momento più difficile del volo? sicuramente scavalcare la balaustra»
Marta è la Maria dell'anno 2012 e domenica 3 febbraio si è lanciata dal Campanile di San Marco inaugurando ufficialmente il Carnevale veneziano.
Ha preso parte alla gara delle Marie ed afferma: «Ho partecipato ad altri concorsi di bellezza ma quello delle Marie è diverso, la giuria valuta soprattutto la bellezza interiore poi il comportamento e l’eleganza: la vincitrice deve reincarnare la dama veneziana».
Ogni anno le dodici ragazze selezionate diventano uno dei simboli del Carnevale, amate da tutti e richieste ad ogni evento esclusivo durante le settimane più folli del calendario veneziano. «Grazie alla vittoria sono entrata nella storia di Venezia. Ho vissuto l’esperienza con molta gioia ma come in tutti i concorsi di bellezza si è percepita la rivalità».
Marta è una ragazza che non desidera entrare a far parte del mondo dello spettacolo, il suo sogno nel cassetto è di trasferirsi all’estero per sfruttare le proprie conoscenze linguistiche affinate durante l’università. Oggi ha indossato i panni dell'Angelo e, sospesa nel vuoto, si è caleta sulla moltitudine in festa che riempiva la Piazza più famosa del mondo.