domenica 30 marzo 2014

San Donato Milanese, Convegno Anch'io posso apprendere

 Carissimi lettori, 

vi scrivo in merito all’evento RCS “Primaria Day” che si terrà lunedì 31 marzo a San Donato Milanese presso il Crowne Plaza Hotel in Via Konrad Adenauer (per raggiungere l’hotel, dalla stazione della metropolitana di San Donato Milanese vi saranno delle navette gratuite).
All'intero dell'evento terrò un workshop “Anch’io posso apprendere” dalle 15.00 alle 16.00
Il progetto “Ogni bambino è unico” (http://www.erickson.it/Pagine/Ogni-bambino-e-unico.aspx) nato dalla collaborazione tra Erickson e RCS Education. Tale progetto è volto a fornire alle Scuole libri di testo per tutti gli alunni per realizzare la prima vera didattica inclusiva in Italia. 
Con questo progetto, RCS Education ed Erickson danno forza ed espressione agli obiettivi di inclusione che permeano la scuola italiana, assicurando ad ogni alunno i mezzi e la possibilità di esprimere il proprio potenziale senza essere escluso o diverso, partendo proprio dal testo scolastico.
 Il medesimo intento dei due editori è, infatti, quello di promuovere il costante sviluppo e l’innovazione di una didattica realmente inclusiva che garantisca, promuova e faciliti l’accesso all’apprendimento da parte di tutti gli alunni.

Vi aspetto a Milano 
Mluisa

Nessun commento:

Posta un commento