giovedì 17 marzo 2011

Convegno: Strategie Didattiche e organizzative per una Didattica Inclusiva, alcuni scatti

Carissimi lettori, 
si è concluso ieri con molto successo il primo dei quattro incontri di formazione organizzati dal CTRH (Centro Territoriale Risorse e servizi Handicap)  di Garda per docenti, educatori, genitori sulle Strategie Didattiche e organizzative per una Didattica Inclusiva.
Il primo incontro che mi ha visto come relatore del Centro Studi Erickson per " Le applicazioni in ambito educativo del Modello I.C.F.dell’ OMS.” ha suscitato interesse e riflessione nei corsisti e non sono mancati i punti di confronto e di dibattito sull'utilizzo di questo strumento finalizzato nel vedere non soltanto l'alunno diversamente abile nella sua globalità e funzionamento, ma come modello per cercare nuove sinergie, reti di sviluppo, individuazione di qualificatori e facilitatori per il  suo percorso di inclusione.
Hanno presenziato l'apertura del corso il Prof.re Giancarlo Onger Referente Provinciale USP di Brescia e il Dirigente Scolastico del CTRH Prof.ssa Mirelia Scudellari. 
Un ringraziamento particolare alla Prof.ssa Maristella Tortellotti per la meravigliosa organizzazione. 
Per ulteriori informazioni su come poter utilizzare il Modello ICF in ambito educativo potete contattarmi al seguente indirizzo mail: m.boninelli@unive.it
Prof.re Giancarlo Onger
Prof.re Giancarlo Onger e il Dirigente Scolastico Prof.ssa Mirelina Scudellari
Prof.ssa Maria Luisa Boninelli Centro Studi Erickson
Prof.ssa M.Luisa Boninelli e Prof. Giancarlo Onger 


Referente CTRH Prof.ssa Mariastella Tortellotti 






Nessun commento:

Posta un commento