sabato 6 marzo 2010

Milano, Corso di Formazione " Giochiamo insieme?"

Carissimi, 
è con piacere che vi comunico un importante iniziativa promossa dall'Associazione Insieme Intelligenti di Milano.  Un nuovo corso rivolto ai genitori e a tutti coloro che si relazionano con i bambini attraverso attività ludiche dal titolo: "Giochiamo Insieme? Dalla teoria alla pratica".
Questo corso di formazione è rivolto a tutti coloro che si relazionano con i bambini attraverso attività ludiche e principalmente ai genitori che intendono intraprendere il " Progetto bimbi 2 - 7 anni", un percorso formativo per la famiglia sul gioco cognitivo strutturato. 
Il corso è basato sulla Teoria dell' Apprendimento Mediato del Prof.re Reuven Feuerstein. 
Durante le tre giornate di corso si potrà imparare come mettere in pratica i Criteri di Mediazione che caratterizzano la metodologia Feuerstein, scoprire le tecniche per individuare le abilità della mente e ad ideare attività di gioco cognitivo che contribuiscano a potenziarle. 
Un' esperienza che permetterà ai genitori di apprendere come diventare protagonisti e trasformare il gioco con il proprio bambino in un momento davvero piacevole. 
Date del Corso:  25-26-27 Marzo 2010 dalle 9-13 e dalle 14-18 
Luogo: Viale Jenner 69/3 Milano- Sede Insieme Intelligenti 
Costo:  per i Soci di Insieme Intelligenti:   300.00 euro per coppia di genitori 
                                                             250.00 euro per il singolo partecipante 
Docenti del Corso: Formatori Metodo Feuerstein del Centro per lo sviluppo delle abilità Cognitive. Centro Autorizzato I.C.E.L.P. di Gerusalemme convenzionato con il Centro Studi Feuerstein dell'Univerisità Cà Foscari di Venezia- Centro d' Eccellenza per la Didattica e la Formazione Avanzata. 
Le iscrizioni dovranno pervenire in segreteria entro il 20 marzo 2010 inviando via mail la scheda di iscrizione che è possibile compilare sul sito www.insiemeintelligenti.it ( cliccare la sezione "formazione" e selezionare corso "Giochiamo Insieme?").
Per ulteriori informazioni e iscrizioni potete contattare la segreteria dalle 9.00 alle 13.00 al seguente numero tel/fax 02.36535987 oppure segreteria@insiemeintelligenti.it

Nessun commento:

Posta un commento