giovedì 8 novembre 2012

Invito presentazione Nina e i Diritti delle Donne


Nell’ambito delle attività della Fondazione, che persegue la formazione, l’educazione e la tutela dei bambini in età evolutiva, è in programma il prossimo 12 novembre un incontro di sensibilizzazione rivolto ai ragazzi delle scuole medie.
Il fine è quello di rendere partecipi, e più consapevoli, le giovani generazioni alle vicende che hanno determinato grandi cambiamenti nella storia della nostra società.
In questa occasione il tema scelto è di carattere sociale: La Fondazione ha invitato il Vicepresidente e Assessore alle Politiche Culturali della Provincia di Roma, la dott.ssa Cecilia D’Elia, a presentare il suo libro “Nina e i diritti delle donne” edito dalla Sinnos e vincitore del premio "Elsa Morante Ragazzi" 2012.

Nel libro, attraverso la storia delle donne nella famiglia della piccola Nina, vengono ripercorse le tappe che hanno portato le donne ad ottenere quei diritti di cui oggi possono godere come ad esempio l’accesso a delle professioni un tempo negato, il diritto al voto, etc.

Sarei molto lieta, in qualità di Fondatrice, di condividere con lei questa iniziativa.

dott.ssa Raffaella Bocci 
FONDAZIONE GIORGINA BORGIANI
VIA IRENEO ALEANDRI, 4
00040 ARICCIA (RM)
PER SOSTENERE LA FONDAZIONE:
IBAN IT 34Y 05584 21901 000000022328