martedì 8 dicembre 2009

Trieste, P.A.S. Standard 1° Livello

Carissimi 
ho il piacere di comunicarVi la mia collaborazione come Formatrice Feuerstein  con l' Associazione Regionale per il Recupero e il Sostegno delle Difficoltà Specifiche di Apprendimento per il Friuli Venezia Giulia.
A tal proposito vi comunico che in collaborazione con il Centro Interateneo per la Ricerca Didattica e la Formazione Avanzata dell’Università Ca' Foscari di Venezia viene organizzato a Trieste un corso di formazione al METODO FEUERSTEIN - PROGRAMMA di ARRICCHIMENTO STRUMENTALE (PAS) - 1° livello.
Il corso, è a numero chiuso limitato a 20 partecipanti e prevede complessivamente 62 ore di formazione in presenza oltre a 24 ore on line e 14 ore di supervisione così suddivise:
1. Elementi di psicopedagogia dell’apprendimento ....... in presenza.. ore 16
2. Approfondimenti individuali ................... on line ...ore 24
3. Programma di Arricchimento Strumentale (PAS)
a - aspetti teorici .................................................. in presenza........ore 12
b - insegnamento / pratica strumenti ..................in presenza........ore 34
c - metodologia e osservazione supervisione......................... ......ore 14
Docenti Formatori: Maria Luisa Boninelli, Paola Pini Valente e Giampietro Nardo

A completamento è previsto il rilascio di regolare attestato con riconoscimento di 10 CFU per tutti gli usi consentiti dalla normativa universitaria vigente, oltre al rilascio del Diploma internazionale di Applicatore PAS - a firma congiunta dell’ICELP (Istituto di ricerca di cui è Direttore il Prof. Reuven Feuerstein) e del Centro Studi dell’Università Ca’ Foscari di Venezia - che autorizza l’uso degli strumenti. 
Con l'intento di divulgare tale metodologia e a scopo di ricerca sui programmi di educazione cognitiva, con particolare attenzione all'analisi e alla valutazione dei processi di apprendimento mediato, grazie alla collaborazione di diversi enti pubblici e privati è stato possibile per i partecipanti una quota di partecipazione di 120,00 +10,00 Euro come quota di iscrizione, importo particolarmente contenuto rispetto alle abituali proposte. 
Per le modalità di iscrizioni potete contattare ARRS DSA onlus al seguente recapito telefonico 040.26 00 104

Per ulteriori informazioni non esitate a contattarmi al seguente indirizzo mail: m.boninelli@unive.it

pubblicato da
Maria Luisa Boninelli

Nessun commento:

Posta un commento