lunedì 16 luglio 2012

La disabilità non è un limite: Philip un futuro applicatore del Programma di Arricchimento Strumentale

Carissimi lettori, 
durante il Workshop Internazionale il Prof.re Reuven Feuerstin ha tenuto una dimostrazione sulla Valutazione dinamica sulla propensione all'apprendimento LPAD Standard su alcuni casi. 
L'attività di mediazione è durata circa 4 ore. 
Durante l'attività di mediazione abbiamo avuto modo di conoscere Philup  un ragazzo a cui è stato asportato metà cervello e che fino all'età di 9 anni non parlava, fino a quando non è andato al Feuerstein Institute e con il supporto di un trattamento intensivo di applicazione degli strumenti del Programma di Arricchimento Strumentale adesso è in grado di leggere, scrivere e comprendere qualsiasi testo. Philip conosce anche la Lingua Ebraica anzi è stata la prima lingua che gli è stata insegnata in quanto a detta del Prof.re Feuerstein è una lingua molto musicale che tutti possono imparare. 
Adesso questo ragazzo ha un sogno: diventare applicatore del Metodo Feuerstein per dimostrare che la disabilità non è un limite. 
Al momento sta frequentando qui a Parigi il corso sul Programma di Arricchimento strumentale di primo livello. 
La sua storia è stata pubblicata su un testo "Disabilità non è un limite" edito da liberi libri che potete benissimo acquistare con molta facilità.


Per ulteriori informazioni sull'applicazione e la formazione riguardo il Metodo Feuerstein potete inviarmi una mail al seguente indirizzo m.boninelli@univirtual.it