domenica 26 settembre 2010

Garbagnate Milanese (MI) , Corso di Formazione Linee Guide per Genitori.


Carissimi 
condivo con voi un'interessante iniziativa di formazione rivolta ai genitori tenuta dal Centro per lo sviluppo delle abilità cognitive cop.soc. sulle "Linee Guide per Genitori del Prof.Reuven Feuerstein".
Il corso ha come finalità quella di indicare ai genitori le varie modalità di mediazione all’interno della famiglia.
Nello specifico si intende mostrare come si può diventare “Genitori Protagonisti” dello sviluppo cognitivo del proprio figlio, fornendo al bambino stesso i pre-requisiti ed i concetti di base utili per stimolare in lui, fin da piccolo, l’elaborazione cognitiva attraverso la vita di tutti i giorni, affinché possa affrontare con competenza l’iter scolastico e al contempo intraprendere con fiducia il suo processo di autonomia.
Tale corso si avvale di un manuale scritto dal prof. Reuven Feuerstein, fondatore del metodo Feuerstein - riconosciuto a livello mondiale come una delle risposte più efficaci in tema di riabilitazione cognitiva - e dal figlio Rabbi Rafi Feuerstein dell’I.C.E.L.P. (International Center for the Enhancement of Learning Potential ) di Gerusalemme.
Il manuale, guida di lavoro per i genitori di tutto il mondo che raggiungono l’I.C.E.L.P. per la Valutazione Cognitiva del Potenziale di Apprendimento dei loro figli, sarà principale strumento di lavoro.
Docenti del Corso: Formatori Metodo Feuerstein del Centro per lo Sviluppo delle Abilità Cognitive (C.S.D.A.C.) - Centro Autorizzato dall’I.C.E.L.P di Gerusalemme e convenzionato con Università Ca' Foscari di Venezia - Centro d'Eccellenza per la Didattica e la Formazione Avanzata
Date: 1,2 dicembre 2010 dalle 9.30 alle 13.30 e dalle 14.30 alle 18.30, 3 dicembre 2010 dalle 9.30 alle 13.30.
La sede dei corsi e delle attività organizzate dalla cooperativa
viene stabilita dal Comune di Garbagnate, con il quale la cooperativa collabora.
Al momento dell'attivazione del corso (ossia al raggiungimento nel numero minimo di partecipanti) verrà comunicata a tutti gli iscritti la sede precisa e l'indirizzo.
Costo: € 380,00 tramite bonifico bancario: CENTRO PER LO SVILUPPO DELLE ABILITÀ COGNITIVE Cooperativa Sociale (Centro Autorizzato Metodo Feuerstein), BANCA CARIPARMA CREDIT AGRICOLE,  Dipendenza 338 - IBAN IT24U0623033130000046477051
E’ possibile ottenere la rateizzazione della quota attraverso una richiesta di finanziamento; per ulteriori informazioni contattare il 347 7133549.
Necessaria l'iscrizione entro e non oltre  il 25 novembre 2010 . Il corso potrà partire se verrà raggiunto un numero minimo di partecipanti.

Nessun commento:

Posta un commento