Cari lettori
per la call for paper dell'International Center for studies on educational methodologies,
saranno esaminate le seguenti tematiche:
Gli interessati sono invitati a sottoporre entro il 28 febbraio 2017 un ampio abstract in italiano del loro contributo (max. 3 cartelle) che contenga una dettagliata proposta di presentazione in riferimento a una delle tematiche scelte.
Le proposte devono essere accompagnate da un breve curriculum vitae et studiorum del richiedente.
PRESENTAZIONE DELL’ELABORATO
Ogni elaborato va presentato da un autore principale e da eventuali coautori. L’autore principale dovrà essere presente al seminario per presentare oralmente il lavoro. Nella presentazione potrà essere affiancato dai coautori. La presentazione durerà approssimativamente 20 minuti.
L’organizzazione della Spring School nominerà un chairman che gestirà i turni di parola e il tempo degli interventi.
REGOLE PER LA PRESENTAZIONE DEI MATERIALI
Gli autori che vorranno presentare un contributo sono tenuti a inviare un abstract nel formato in- dicato in allegato.
Gli abstract vanno inviati via mail all’indirizzo info@icsem.it entro le ore 24 del 28 febbraio 2017.
per la call for paper dell'International Center for studies on educational methodologies,
saranno esaminate le seguenti tematiche:
-
Come elevare la qualità dell’apprendimento nell’età matura
-
Come contrastare il decadimento cognitivo nelle persone anziane
-
Come sostenere e sviluppare la disponibilità al cambiamento, anche in condizioni di fragilità
-
Correlazioni tra mirror neurons system e sviluppo del potenziale di apprendimento in ogni in-
dividuo e ad ogni età
-
Come contrastare i processi involutivi dell’età avanzata utilizzando contesti e strumenti digitali
(LIM, tablet, smartphone)
-
Come sostenere una cittadinanza digitale attiva nella tarda età, anche utilizzando il metodo
Feuerstein
-
In che modo il metodo Feuerstein può sostenere lo sviluppo e l’applicazione di metodologie
integrate di formazione-terapia-assistenza per l’età avanzata
-
Studi e ricerche sull’invecchiamento cognitivo e metacognitivo inteso come opportunità di
crescita
-
Studi e ricerche sull’importanza dell’evoluzione delle parole e delle narrazioni legate
all’invecchiamento cognitivo e metacognitivo
Gli interessati sono invitati a sottoporre entro il 28 febbraio 2017 un ampio abstract in italiano del loro contributo (max. 3 cartelle) che contenga una dettagliata proposta di presentazione in riferimento a una delle tematiche scelte.
Le proposte devono essere accompagnate da un breve curriculum vitae et studiorum del richiedente.
PRESENTAZIONE DELL’ELABORATO
Ogni elaborato va presentato da un autore principale e da eventuali coautori. L’autore principale dovrà essere presente al seminario per presentare oralmente il lavoro. Nella presentazione potrà essere affiancato dai coautori. La presentazione durerà approssimativamente 20 minuti.
L’organizzazione della Spring School nominerà un chairman che gestirà i turni di parola e il tempo degli interventi.
REGOLE PER LA PRESENTAZIONE DEI MATERIALI
Gli autori che vorranno presentare un contributo sono tenuti a inviare un abstract nel formato in- dicato in allegato.
Gli abstract vanno inviati via mail all’indirizzo info@icsem.it entro le ore 24 del 28 febbraio 2017.
Nessun commento:
Posta un commento