sabato 30 aprile 2016

Sardegna, Carbonia-Iglesias Pas Standard Primo Livello: ultimi giorni per potersi iscrivere



Sardegna, Corsi di Formazione sul Metodo Feuerstein.



Ultimi giorni per potersi iscrivere!!

Corso Programma di Arricchimento Strumentale Primo livello Standard (dagli 8 anni in su) si svolgerà nelle seguenti date 6-7-8 Maggio e 3-4-5 Giugno presso la sede della Grande Miniera di Carbonia-Iglesias
Ricordiamo agli insegnanti che potranno usufruire del bonus scuola previa richiesta ai rispettivi dirigenti scolastici in quanto i corsi sul Metodo Feuerstein sono iniziative coerenti con le attività individuali nell’ambito del piano triennale dell'offerta formativa delle Istituzioni scolastiche e del Piano nazionale di formazione di cui all'art. 1 comma 124, della legge n.107 del 2015;
II metodo Feuerstein si fonda sulla teoria della Modificabilita Cognitiva Strutturale del prof. Reuven Feuerstein, secondo la quale è possibile, per chiunque e in qualunque età riattivare il processo di apprendimento e far emergere potenzialita cognitive ancora latenti.
Consente, dunque, un intervento efficace sulle problematiche dell’apprendimento, sulla disabilità, sul disagio giovanile e socioculturale e sull’integrazione di persone straniere.
Gli strumenti su cui si articola, essendo privi di contenuti scolastici, consentono di indagare e potenziare liberamente le capacità della persona, considerata nella sua integrità, potendo focalizzare I’intervento sul sapere individuale sul personale stile cognitivo.
Perno dell’intervento è il mediatore che, inducendo consapevolezza metacognitiva e metaemotiva nel
soggetto mediato, sollecita il recupero della stima di sè, del senso di competenza, della capacità di trasferire ad altri ambiti le abilità possedute o acquisite durante l’applicazione del PAS e di giungere ad organizzare e produrre in modo autonomo le conoscenze.
Per informazioni sul programma dettagliato e sui costi potete inoltrare una mail a:
progetto21onlus@gmail.com; mluisa.boninelli@gmail.com

Nessun commento:

Posta un commento