venerdì 18 giugno 2010

Reggio Emilia, Corso Programma di Arricchimento Strumentale 1° Livello

"Il Centro per lo Sviluppo delle Abilità Cognitive Coop. Soc., in collaborazione con il Centro Interateneo per la Ricerca didattica e la formazione avanzata- Centro Studi Feuerstein dell'Università Cà Foscari di Venezia, organizza , su richiesta di alcuni professionisti nel campo della formazione, un Corso sul “Programma di Arricchimento Strumentale Primo Livello” del Prof. re Feuerstein.
Il corso è aperto a Formatori, genitori, insegnanti e a tutti coloro che lavorano nel campo dell’educazione.
Luogo: Reggio Emilia

Gli incontri di formazione verranno organizzati in week end intensivi con cadenza quindicinale così costituiti:
-Venerdì dalle 14.00 alle 18.00
-Sabato dalle 9.00 alle 13.00 e dalle 14.00 alle 18.00
-Domenica (dalle 9.00 alle 13.00)
Inizio attività: Ottobre  2010
Docenti:
-Dr.ssa Nicoletta Lastella Presidente e Formatrice Senior del Centro Autorizzato alla formazione Feuerstein Centro Sviluppo delle Abilità Cognitive 
-Dr.ssa Maria Luisa Boninelli Formatrice Junior e collaboratore del  Centro Studi Feuerstein dell’Università Cà Foscari di Venezia.

Il Corso è preceduto da un’attività di approfondimento teorico su alcuni temi propedeutici di Psicopedagogia dell’Apprendimento per un numero complessivo di 40 ore di cui 16 in presenza e 24 ore online. 
L’attività di approfondimento sarà tenuta dal Direttore del Centro Studi Feuerstein,            Prof. re Mario Di Mauro.
A conclusione del percorso formativo verrà rilasciato il Diploma Internazionale di Applicatore P.A.S. 1° Livello del Feuerstein Institute di Gerusalemme e un attestato da parte Centro per lo Sviluppo delle Abilità Cognitive che autorizza l'uso degli strumenti.
Il Corso " Programma di Arricchimento Strumentale 1° Livello"è riconosciuto come corso di Alta Formazione del Centro Interateneo per la Ricerca Didattica e la Formazione Avanzata- Università Cà Foscari di Venezia .
Prevede, al suo completamento, il rilascio di un regolare attestato di 10 CFU (crediti formativi universitari) per tutti gli usi consentiti dalla normativa universitaria vigente".
Per pre-iscriversi al corso e chiedere ulteriori informazioni potete cliccare il seguente link: http://iscrizionifeue.jimdo.com/ o inviare una mail al seguente indirizzo m.boninelli@unive.it

Nessun commento:

Posta un commento