mercoledì 4 novembre 2009

Dottorato di ricerca in Honoris Causa

Carissimi
Daniele Morselli collabora da diverso tempo presso l' Icelp come psicologo al fine di imparare ed applicare le metodologie riguardante il Metodo Feuerstein.
Dal suo blog, visualizzo la seguente notizia che reputo estramamente importante per cui è necessario farla conoscere a tutti voi.
Il 15 Ottobre scorso il Professor Feuerstein è stato insignito del titolo di Dottore di Ricerca Honoris Causa da parte dell'Università Rumena di Cluges. Si tratta di un titolo molto prestigioso che in passato l'Università Rumena aveva concesso, per esempio, al Cardinal Razinger. L'Università conta 50.000 iscritti e ha la peculiarità di essere trilingue; in altre parole, ciascun studente può scegliere se frequentare il proprio corso in Rumeno, Ungherese o Tedesco.

La celebrazione si è svolta presso l'Università di Bar Ilan a Ramat Gan di Tel Aviv. Il Professore ha insegnato presso l'Unversità Bar Ilan per 25 anni. Al momento, ricercatori come David Tzuriel o Pnina Klein portano avanti il pensiero del Professore alla Bar Ilan, con ricerche che si focalizzano sulle interazioni EAM tra madre bambino durante primi stadi di sviluppo del bambino.
Ringrazio di cuore Daniele per averci informato a riguardo.

pubblicato da
Maria Luisa Boninelli

Nessun commento:

Posta un commento