come vi ho anticipato nei precedenti post solo lieta di annunciarvi che l'IRSMEF, organizza un corso di formazione su “Programma di Arricchimento Strumentale” del Prof. Reuven Feuerstein “P.A.S. Standard 1° Livello”.
Il corso, della durata complessiva di 100 ore prevede:- approfondimento teorico su alcuni temi propedeutici di psicopedagogia dell’apprendimento per 40 ore;
- attività di insegnamento assistito in presenza per 46 ore
- supervisione e coaching per 14 ore
- Il modulo formativo è riconosciuto come corso di Alta formazione del Centro Interateneo per la Ricerca Didattica e la Formazione Avanzata dell’Università Ca’ Foscari di Venezia, di cui l’IRSMEF è polo didattico, con riconoscimento di 10 CFU (Crediti Formativi Universitari) per tutti gli usi consentiti dalla normativa universitaria vigente.
Docente Formatore: Prof.ssa Maria Luisa Boninelli
Durante e al termine del corso è prevista per ciascun corsista la consegna del seguente materiale:
- copia di tutti gli strumenti PAS;
- materiale di supporto didattico;
- testo base del prof. Feuerstein: “ Il Programma di Arricchimento Strumentale di Reuven Feuerstein “ – Ed. Erickson, 2008; (di cui mi sono occupata insieme ad altri traduttori della traduzione e revisione italiana).
- attestato rilasciato dal Centro Studi Feuerstein - Centro Interateneo per la Ricerca Didattica e la Formazione avanzata;
- Diploma internazionale di applicatore PAS I° livello, rilasciato dall’ICELP di Gerusalemme, a firma congiunta con il Centro Studi Feuerstein.
Il costo complessivo del corso è di 400,00 €; per gli iscritti all’IRSMEF verrà praticato uno sconto del 15%
L’iscrizione al modulo formativo va effettuata con un versamento di 100,00 € direttamente in segreteria via Oliveto Scammacca 23/C Catania presso lo studio legale dell’avvocato Cittadino il martedì e il giovedì dalle ore 16,30 alle ore 18,30 o tramite bonifico bancario intestato a: associazione IRSMEF credito siciliano ag. Sant’Agata Li Battiati IBAN – IT51P0301984230000007513896.
pubblicato da
Maria Luisa Boninelli
Nessun commento:
Posta un commento