giovedì 13 giugno 2019

ben trovati nel 2019!


Carissimi lettori 
sono passati circa 6 mesi dal mio ultimo post.. 
nel frattempo sono cambiate tante cose che mi hanno impedito di poter continuare a tenere aggiornata questa pagina. 
Prima di tutto è iniziata una nuova collaborazione presso la sede di Catania dove mi occuperò di formazione, valutazione e applicazione del Metodo Feuerstein. 
Presso il Centro Polifunzionale UP che ha sede a Trappeto, una piccola frazione di San Giovanni La Punta lavoro con bambini e adolescenti che presentano difficoltà intellettive di diverso tipo utilizzando il Metodo Feuerstein. 
Sarà mia cura aggiornarvi sugli ulteriori sviluppi. 
Nel contempo le attività di formazione di questo primo semestre si sono sviluppate in modo sempre più intenso e produttivo. Numerose sono stati i contatti con diverse scuole per tenere delle attività di docente sulla Didattica per Competenze e sulle Metodologie Educative. 
La collaborazione con ICSEM continua in modo proficuo, a breve uscirà un bando a livello nazionale per un master di II livello sul Metodo Feuerstein...non appena sarà tutto sviluppato in modo definitivo sarà mia cura comunicarvelo. 
In ultimo e non per importanza... sono diventata docente a contratto per l'Università di Messina per Pedagogia e Didattica Speciale; quest'ultimo incarico non vi nascondo mi ha dato tanta gratificazione e motivazione a continuare sulla mia strada. 
un caro saluto a tutti voi 
mluisa b. 
pubblicato da Maria Luisa Boninelli

Nessun commento:

Posta un commento